Trittico di San Martino 316-2016

Trittico di San Martino Spiegazione.pages

 

In ricordo del 1700° anno dalla nascita di San Martino, l’associazione “LaCombricola” in collaborazione con la Parrocchia di Treviso Bresciano, ha realizzato delle vetrate colorate con del materiale da riciclo.

L’opera, collocata nella frazione Facchetti dal 5 al 13 novembre 2016, è stata infatti interamente realizzata con dei tappi di bottiglia in plastica.

AL CENTRO si può ammirare la raffigurazione di S.Martino di Tours a cavallo, mentre taglia parte del suo mantello per donarlo al povero. Sullo sfondo si può intravedere la Chiesa Parrocchiale di San Martino in Treviso Bresciano.

A SINISTRA si può ammirare la raffigurazione di San Giovanni Battista con mantello rosso, segno del martirio, che con la mano indica l’agnello, simbolo di Cristo. Sullo sfondo dell’immagine è rappresentata la frazione di Vico in Treviso Bresciano.

A DESTRA si può infine ammirare la raffigurazione di S. Antonio da Padova, che tiene tra le braccia Gesù Bambino ed un giglio, suo simbolo di riconoscimento nonché simbolo di purezza. Sullo sfondo sono raffigurate le frazioni di Trebbio e Facchetti in Treviso Bresciano.

I tre Santi, protettori della nostra comunità vogliono riportare alla nostra mente il particolare anniversario che cade l’undici novembre 2016, a 1700 anni dalla nascita del nostro S.Patrono.

 

 

 

 

 

 

Annunci

Presepi da quadri famosi ispirati alla natività realizzati a Treviso Bresciano.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: